Ortodonzia fissa e mobile di ultima generazione

Protesi

Presso il Centro Odontoiatrico Castel Maggiore si effettuano interventi sia specialistici e di routine nel campo dell’ ortodonzia sia fissa che mobile. Per il paziente conservare quanto possibile la dentatura originale è fondamentale. Pertanto in base la situazione individuale di ognuno si analizzerà la soluzione migliore.

 

È possibile trovarsi di fronte e diverse ipotesi: protesi fissa, quando l’impianto progettato andrà a sostituire parte dell’arcata dentale e il paziente non potrà intervenire su di esse, essendo impiantata o su altri denti adiacenti (ponti dentali), su parte di un dente da sanare (corone) o con direttamente nell’osso mandibolare (impianti – vedi anche sezione IMPLANTOLOGIA ).

 

Per quanto riguarda la protesi mobile vengono installate per sostituire intere arcate dentali o parti di essa. Sono definite mobili poiché possono essere rimosse facilmente dal paziente durante l'arco della giornata. Si dividono in tre tipologie: protesi totali, protesi parziali e la protesi miste-scheletrate.

Share by: