Conservativa ed endodonzia

Conservativa ed endodonzia a Bologna

Cerchi uno studio dentistico per il trattamento di carie, otturazioni e denti usurati? Il Centro Odontoiatrico Castel Maggiore, in provincia di Bologna, ti aspetta con i suoi esperti qualificati e professionali in odontoiatria conservativa, estetica ed endodonzia: chiama ora e prenota un appuntamento, potrai richiedere una visita di controllo e un preventivo senza impegno per il tuo intervento.

Chiamaci

Odontoiatria conservativa specializzata

I trattamenti di odontoiatria conservativa hanno lo scopo di salvare denti con carie e altre infezioni, evitando di indebolire l’intera dentatura con un’estrazione, una devitalizzazione o l’installazione di una protesi. Le otturazioni vengono quindi effettuate in modo estremamente accurato, riducendo al minimo l’invasività durante la rimozione del tessuto cariato e applicando farmaci in grado di riparare i danni subiti dal dente.

L’utilizzo di materiali di restauro e amalgami appositi permette anche il recupero di denti usurati.

• Grafica dei trattamenti odontoiatrici

Titolo diapositiva

Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Endodonzia e prevenzione

L’endodonzia è quella branca della medicina dentistica che si occupa del trattamento della parte interna dei denti, che comprende la polpa dentaria, la parte molle e i capillari. Gli interventi in questa disciplina mirano al recupero del tessuto colpito da patologie e infezioni con cure canalari o devitalizzazioni del nervo del dente, che ne permettono di salvare la struttura compromettendo alcune sue funzioni.

Gli interventi di endodonzia sono spesso corrispondenti ad altri di conservativa e integrati con la pulizia del canale e dell’apice radicolare del dente, al fine di evitare la totale infezione e necrosi dei tessuti.

Icona - Modulo

Contatta lo studio per richiedere informazioni o per prenotare un appuntamento!

Modulo contatti

* Campi obbligatori